Grande entusiasmo a Pisciotta per l’accensione delle luci di Natale!
Dal 14 dicembre al 6 gennaio, a Pisciotta si vivrà la magia del Natale, grazie all’accensione delle luminarie, per non rinunciare neanche un po’ alla suggestiva atmosfera natalizia. L’iniziativa proseguirà poi con l’apertura del villaggio di Babbo Natale, momento attesissimo dai bambini; il villaggio, che sarà posizionato in piazza San Raffaele e Biagio Pinto, sarà accessibile dalle ore 16:00 alle 19:00!
Nella cornice della rassegna, si accenderanno, inoltre, le luci nei vicoli del centro storico in compagnia di una selezione musicale a tema natalizio, dal 14 dicembre al 7 gennaio.
Infine, il 23 dicembre, a partire dalle ore 19:00, spazio a “Quanno nascette Ninno”, opera lirica con il duo composto da Helga Sergio, Mezzosoprano e docente di musica all’istituto comprensivo Cangemi di Boscoreale, nonché affermata cantante lirica, e la classe del maestro Vincenzo Porzio al pianoforte. Il concerto si terrà nella Chiesa S.S. Apostoli Pietro e Paolo.
Gli eventi sono ad ingresso gratuito e fanno parte della rassegna “Panta Rei Fest” sotto la direzione artistica di Antonello Mercurio.
Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, pratiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.

