La Pietra Oscura” di Alberto Conejero – 18 Maggio 20.00 – Certosa di San Lorenzo, Padula

- News

La Pietra Oscura” di Alberto Conejero – 18 Maggio 20.00 – Certosa di San Lorenzo, Padula


Il 18 maggio alle ore 20.00, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, andrà in scena “La Pietra Oscura” di Alberto Conejero, diretto da Pasquale De Cristofaro e interpretato da Andrea Palladino e Alessandro Tedesco per la rassegna Panta Rei Fest.

La storia si svolge in una Spagna dilaniata dalla guerra civile, con Rafael, prigioniero in attesa di fucilazione, e Sebastian, il suo carceriere. Rafael, ex segretario del gruppo teatrale La Barraca di Federico García Lorca, chiede a Sebastian come suo ultimo desiderio prima di morire il recupero di un manoscritto inedito di Lorca.

In un contesto di violenza e disperazione, “La Pietra Oscura” offre una riflessione profonda sull’importanza della speranza e della solidarietà umana. Gli attori, immersi nel destino tragico dei loro personaggi, guidano il pubblico in un viaggio emotivo che mira a sensibilizzare e a ispirare alla riflessione sulla condizione umana e sulla possibilità di cambiamento.

Alberto Conejero, vincitore del Premio Max come miglior autore teatrale nel 2015, si conferma come una voce autorevole del teatro spagnolo. La regia è affidata a Pasquale De Cristofaro, con la traduzione di Simone Trecca.

Lo spettacolo rientra nella rassegna Panta Rei – Le forme dell’acqua – con la direzione artistica di Antonello Mercurio. Un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, che si focalizza sulla rigenerazione urbana e sulle pratiche per il turismo e la cultura, proponendo un programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.










Comments are closed.