Rassegna Panta Rei: 5 Spettacoli Gratuiti per la Stagione del ” Troisi” di Casalbuono

- News

Rassegna Panta Rei: 5 Spettacoli Gratuiti per la Stagione del  ” Troisi” di Casalbuono

L’Auditorium Massimo Troisi di Casalbuono amplia il calendario di eventi per la stagione teatrale 2023/2024 grazie alla collaborazione con la Rassegna Panta Rei. Questa estensione del cartellole  rappresenta un passo importante nella promozione culturale di questo teatro di periferia, che tra mille difficoltà prova a farsi spazio nel panorama dell’offerta artistica regionale.

“Se il programma operativo complementare della Regione Campania ha un senso, è nell’Auditorium Massimo Troisi di Casalbuono che, secondo noi, trova la sua massima espressione, contribuendo in modo tangibile a promuovere la cultura anche nelle periferie – commenta Raffaele Giuliano, rappresentante dell’associazione Alma Sipario, che gestisce il teatro –  Questo spazio d’arte, situato nel comune più a sud della regione, al confine con la Basilicata, è un esempio concreto di un impegno quotidiano nella promozione culturale che stiamo portando avanti. Per questo, abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di rete “Panta Rei” promosso da cinque comuni del Vallo di Diano: Casalbuono, Montesano, Buonabitacolo, Sanza e Padula, perché rappresenta un esempio tangibile di come le progettualità di rete possano contribuire a migliorare le cose nel nostro territorio”.

Grazie a un innovativo progetto di collaborazione, l’Auditorium Massimo Troisi ospiterà una serie di spettacoli gratuiti, sotto la direzione artistica di Antonello Mercurio, che si aggiungono al cartellone della stagione teatrale 2023/2024 del “Massimo Troisi”.

Si parte domenica 12 novembre alle 18.30 con “Sfogliatelle e altre storie d’amore” con Lalla Esposito e Massimo Masiello. Uno spettacolo teatrale musicale ambientato nella Napoli della belle époque, delle canzoni umoristiche e delle macchiette che esplora un’epoca indimenticabile. Due artisti poliedrici, Lalla Esposito e Massimo Masiello, guideranno lo spettatore in un viaggio di una Napoli onirica, svelando amori, conflitti e ribellione. Un’ode alle donne che, tra una farsa e una risata, denuncia l’attualissimo tema della violenza sulle donne.

Ecco gli spettacoli della Rassegna Panta Rei all’Auditorium “Massimo Troisi” con ingresso gratuito

Gli spettacoli rientrano nella rassegna “Panta Rei – La Forma dell’Acqua” , progettata dal Comune di Montesano sulla Marcellana in collaborazione con il Comune di Casalbuono ed è realizzata con il co-finanziamento del POC Campania 2014-2020, nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura del Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e dettagli sulla rassegna teatrale dell’Auditorium Massimo Troisi di Casalbuono , vi invitiamo a contattare Raffaele Giuliano al numero di telefono 3476604461.


Comments are closed.